Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Daymare: 1998 – Survival horror in cui dovremo aiutare i protagonisti a fuggire da una città in cui gli abitanti sono diventati zombi in seguito all’esposizione di un’arma chimica. Attraverseremo la città con un soldato, un ranger forestale ed un pilota d’elicotteri. Nettamente ispirato ai primi Resident Evil, sia nel gameplay che nella trama, è un titolo di grande interesse per chi rimpiange quel gameplay vecchio stile poi praticamente abbandonato da Capcom.
Tiny Room Stories: Town Mistery – Puzzle game in cui un detective trova una lettera del padre e deve scoprire cosa sia successo a lui, nonché all’intera città. Con una grafica che ricorda The Sims, interessante la possibilità di ruotare gli scenari ed osservarli da diverse angolature, per venire a capo degli enigmi.
Stygian: Reign of the Old Ones – Altro survival horror, ma stavolta non si tratta del solito action: è un rpg tattico con combattimenti a turni e visuale laterale, un’alternativa a titoli noti ma troppo frenetici per i gusti di alcuni gamers.
Low-Poly 3D Diorama Action! – Un action ricco di elementi platform, in cui controlliamo un cavaliere che combatte contro mostri di vario genere all’interno di un castello. Titolo che ricorda alcuni classici all’epoca d’oro di Amiga 500 e compagni.
3000th Duel – Impersoniamo un eroe che indossa una misteriosa maschera e deve addentrarsi in una terra sconosciuta e superarne i numerosi nemici ed ostacoli. Artisticamente molto bello da vedere, sembra essere uno dei metroidvania più promettenti del settore indie.