Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Pocketon Peak – RPG 8 bit nel quale portiamo il nostro eroe a girare nelle aree attorno al villaggio, a caccia di mostri che dropperanno oggetti dai molteplici usi, utili a farci superare determinati ostacoli. Gli slot disponibili sono soltanto 3, uno dei quali già occupato dalla nostra spada: dovremo quindi lasciare gli oggetti non indispensabili in ogni momento del gioco.
Roof Rage – Fighting game alla Super Smash Bros con un roster composto da samurai, karateka, ninja, lottatori di Sumo ed altri esperti di arti marziali, alcuni dei quali dispongono anche di poteri come fasci laser. È ovviamente previsto il gioco in multiplayer, ed è possibile fare molte combo mentre si è in aria con l’avversario.
Humanity – Titolo strategico in cui controlliamo una folla di persone, impartendogli ordini per vedere come reagiscono nelle varie situazioni tra cui darsele di santa ragione con altre schiere di persone, essere schiacciati o spazzati via da enormi blocchi in movimento, ed altre strambe situazioni. Titolo che sembra ispirarsi al mitico Lemmings, ma molto più spietato.
Backbone – Avventura grafica stile Sierra, definito come noir-inspired detective game. Nei panni di Howard Lotor, un detective procione, dobbiamo muoverci in questa versione immaginaria di Vancouver alla ricerca di indizi e puzzle da risolvere per portare avanti le nostre indagini.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=30&v=zypTO-jydwo
Alula – Con un comparto grafico simile ad un quadro, in questo titolo la protagonista si dedica a piantare alberi ed annaffiarli, far crescere l’isola e guardare le stelle quando riposa. Dalle notizie ricavate, sembra che gli sviluppatori vogliano integrare il gioco in multiplayer per poter visitare le isole di altri giocatori. Un genere molto particolare che potrebbe non piacere a tutti.
Creature Keeper – Zelda-like dal combat system in tempo reale, in cui dobbiamo catturare alcune creature per istruirle nel combattimento contro altri mostri, in stile Pokémon. Uno dei modi migliori di catturarle è di dar loro del cibo comprato o cucinato, anche tramite il ritrovamento degli ingredienti giusti.
Spring Falls – Eric Billingsley, creatore di Cuphead, propone questo puzzle game in cui dobbiamo muovere i blocchi a disposizione per far cadere l’acqua dall’alto e dare vita al verde primaverile, facendo anche crescere qualche albero dove previsto.