Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Worse than Death – Quella che doveva essere una riunione scolastica, si è trasformata in un inferno horror. La protagonista Holly deve muoversi tra aule e corridoi della scuola di corsa, fuggendo da un nemico che ha una particolarità: è completamente invisibile! L’unico modo per capirne la vicinanza è l’effetto di corto circuito delle luci, momenti nei quali Holly dovrà scappare o nascondersi per evitare l’incontro. Un survival 2d in pixel art dai toni decisamente horror.
Flotsam – Gioco alla Sim City dalla forte morale ecologica: dobbiamo recuperare la plastica dal mare e riciclarla per costruire la città dei nostri sogni, salvando le creature che incontriamo nell’oceano. Con un’interessante grafica in cel-shading, il titolo punta soprattutto ad insegnare ai nostri figli il rispetto per il mare e l’ambiente in generale.
3rd Eye – La giovane Koishi deve recarsi in diversi regni dove troverà visioni di ogni genere, sfruttando la sua capacità di vedere le cose come sono realmente benchè si nascondano sotto false apparenze. Un’avventura grafica dallo stile artistico molto particolare ed interessante.
Love Esquire – RPG con combattimenti a turni, disegni manga-style e scelte da fare durante i numerosi dialoghi, che influenzeranno il corso della trama. Stranamente non vestiamo i panni del protagonista ma del suo aiutante, ruolo in cui dovremo supportare il nostro cavaliere durante i combattimenti e non solo. Il gioco prevede anche vari interessi amorosi basati sulle scelte fatte ed i regali dati ad ogni persona.
Yes, Your Grace – Avventura grafica in pixel art ambientata alla corte di un castello medievale. Dobbiamo combattere e respingere assalti nemici, decidere della sorte dei prigionieri, visitare i numerosi luoghi e molto altro, facendo attenzione a non farci manipolare da chi ci usa per i propri interessi.
Day and Night – Gioco in split-screen alla Puzzle Bobble, in cui dobbiamo combinare insiemi di blocchi uguali per rimuoverli e danneggiare l’avversario. La particolarità che rende unico il titolo è che ogni giocatore potrà rimuovere soltanto i blocchi corrispondenti a quella particolare fascia oraria, variabile dal giorno alla sera.
A Juggle’s Tale – In questo platform adventure 2.5d stile Unravel e Child of Light, controlliamo una graziosa marionetta aiutandola a muoversi lungo diversi scenari pieni di insidie, risolvendo i puzzle incontrati lungo il cammino.