Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Grimm’s Hollow – In questo rpg totalmente gratis su Steam, il fratello del protagonista è scomparso nel mondo sotterraneo, e per ritrovarlo dovremo affrontare orde di mostri e fantasmi.
Struggling – Seguiamo le peripezie di un goffo blob dotato di lunghissime braccia in questo platform-adventure in cui dovremo sfruttarne le abilità per guidare una motocicletta, fermare le perdite dai tubi fognari e molto altro. A suo favore giocano non solo l’originalità del personaggio, ma anche un design ed un’animazione degne di nota.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=47&v=tKFZBjE1q5I&feature=emb_logo
Wildermyth – Un rpg a turni ispirato ai giochi da tavolo adventure, fedele anche nei movimenti con spostamenti di casella in casella. Sia gli eroi che i nemici non possiedono molta energia vitale, rendendo i combattimenti alquanto veloci. Inoltre, ogni personaggio può morire in modo permanente o perdere caratteristiche che ne influenzeranno il comportamento per il resto del gioco.
Snowdown – Racing game in cui ci lanciamo col nostro gommone in pericolose discese innevate e ghiacciate, senza averne mai il controllo totale. Dispone del gioco in multiplayer per un divertimento assicurato con gli amici.
Roguelike Hero – Il protagonista vuole diventare a tutti i costi un attore di film d’azione. Ogni livello del gioco corrisponde ad un giorno di riprese, con diversi nemici e storylines da seguire. Una trama originale e molte sezioni di fighting game ad incontri e a scorrimento, titolo da tenere d’occhio.
Type Knight – Metroidvania 8 bit con elementi Soulslike, in cui dobbiamo digitare correttamente le parole sopra le teste dei nemici per poterli sconfiggere, un modo alquanto originale di affrontarli.
Brukel – Survival horror psicologico in prima persona che, secondo quanto riportato, è ispirato ad una storia vera. Narrato in Fiammingo con sottotitoli in Inglese, il gioco ci porta all’interno di una casa in cui dobbiamo rivivere e filmare le scene vissute un tempo dalla nostra anziana nonna.
The Last Day – Puzzle-adventure dalla grafica molto ispirata, in cui il protagonista deve affrontare diversi pericoli mentre torna a casa da lavoro. Per proseguire nell’avventura, dovremo di volta in volta risolvere alcuni enigmi interagendo con l’ambiente circostante.
Residence of Evil: Vigil – Chiaramente ispirato dal primo Resident Evil, il gioco propone una location molto simile alla più nota Villa Spencer con corridoi bui, stanze da visitare, enigmi da risolvere e zombi da abbattere. La grafica è ai livelli di Resident Evil Rebirth, e gli zombi sembrano ben animati e molto resistenti ai colpi d’arma da fuoco. Ci chiediamo se, provando questo titolo, Capcom possa rivalutare lo stile dei primi capitoli e proporne uno simile.
Tanknarok – Brawler in cui bisogna combattere in oltre 70 scenari per abbattere i veicoli nemici con armi potenti. Un gameplay veloce e colorato garantisce ore di puro divertimento con gli amici.
Estigma – Un Trial&error a schermate fisse in cui dobbiamo riempire gli spazi vuoti di tasselli, evitando trappole e mostri abominevoli che cercheranno di fermarci in tutti i modi. Tra i nemici vi sono occhi giganti, interiora umane ed altri esseri che potrebbero impressionare i giocatori più sensibili, ma che faranno breccia sugli amanti del genere. In quanto a gameplay sembra riprendere l’idea alla base di Pac-Man, che doveva girare per tutto il labirinto e raccogliere le sfere.
Primal Light – Altro Metroidvania con elementi Soullike in cui controlliamo una misteriosa creatura blu di nome Krog, che deve affrontare livelli pieni di scheletri ed altri nemici nonchè trappole di ogni genere. Oltre a quella principale, ogni livello presenta strade secondarie che offrono una certa varietà.