Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Sea Salt – Impersoniamo un protagonista molto particolare: Dagon, una potente entità marina capace di comandare orde di mostri per mantenere il controllo di un piccolo villaggio, garantendo la pace in cambio di qualcosa.
Deff – Un dinamico platform try-and-error pieno di elementi splatter, nel quale dobbiamo superare trappole e nemici di ogni livello. Per certi versi ricorda l’ottimo OkunoKA, indie di gran successo sbarcato anche su console.
MISTOVER – Roguelike con combattimenti a turni, in cui possiamo reclutare un buon numero di eroi. Gran parte dell’umanità è stata sterminata da un potente vortice ma i superstiti, anzichè unirsi per sopravvivere, decidono di entrare ed esplorare le dimensioni presenti nel vortice stesso.
Ministry of Broadcast – Platform-adventure in stile Flashback ambientato nel futuro, di natura story-driven ed in stile satirico. Il protagonista viene separato dalla famiglia da un enorme muro che divide in due una nazione, e decide di partecipare ad uno show televisivo controllato dal Regime oppressore.
The Wanderer: Frankenstein’s Creature – Rivisitazione della novella di Mary Shelley, un adventure game narrativo che ricorda The Journey, dallo stile grafico pittoresco.
Mondo Museum – Strategico alla Theme Park in cui dobbiamo costruire il nostro museo fin dalle fondamenta ed aggiungerne gli interni tra cui, ovviamente, fossili e reperti da mostrare ai visitatori come riproduzioni di piramidi dell’Antico Egitto o scheletri di dinosauri.