Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Faith – Action-rpg ispirato a titoli degli anni ’80 su sistemi come ZX-Spectrum e Amstrad. Il protagonista si sposta nei vari scenari, venendo attaccato da nemici che possono anche apparirgli attorno all’improvviso, obbligando il giocatore a difendersi. Consigliato soprattutto ai più grandicelli e nostalgici di un genere dal comparto tecnico molto retrò.
Profane – Shooter con visuale a volo di rondine ed una particolarità: i duelli 1v1, cioè ci si scontra soltanto con i boss! Benchè non sappiamo ancora quanti siano, la varietà e l’IA di questi sembra ben calibrata e gli scontri promettono di essere emozionanti ed impegnativi.
Outbuddies – Metroidvania ambientato in un mondo alieno, con un gameplay molto shooter e boss giganteschi. Da notare la costante presenza di numerosi nemici sullo schermo, che spesso richiederà una certa prontezza di riflessi e velocità d’esecuzione.
Pagui – Picchiaduro-action dall’atmosfera tipicamente orientale poichè ambientato nell’antica Taiwan, con una buona realizzazione tecnica in 3d e poteri di cui il giovane protagonista può fare uso per avere la meglio sugli avversari.
The Airtight City – Survival horror in pieno stile Resident Evil 2, ma più splatter. La protagonista ha appena raggiunto una città in cui credeva di essere finalmente al sicuro, ma si sbagliava. Una caratteristica dei nemici è quella di essere praticamente dappertutto. Inoltre la loro resistenza è molto alta, obbligandoci a consumare non pochi proiettili per ucciderne uno. Le premesse, quindi, sono quelle di un titolo con un livello di difficoltà elevato.
Lakeview Valley – RPG in cui possiamo creare il nostro personaggio, vivendo in un paesino sul lago in cui gli abitanti reagiscono a quanto facciamo noi. Il gameplay suggerisce fasi diverse di approccio: momenti di intimità, omicidi seriali, momenti horror, inseguimenti e fasi stealth. Si tratta comunque di un titolo votato agli scontri violenti, non a caso dovrebbe essere rilasciato ad Halloween.
Arietta of Spirits – Come indicato in fondo al trailer, si tratta di uno story-driven action adventure, ispirato ai classici Zelda 2d. Dopo aver incontrato lo spirito della nonna defunta, la protagonista intraprende un viaggio in cui dovrà sconfiggere i mostri con la sua spada, cercando di scoprire la verità sull’apparizione di questi spiriti.
Fallback – La superficie terrestre è diventata invivibile, e mentre costruiscono alcuni sotterranei per sopravvivere, lasciano troppa libertà ai robot da loro creati e questi ultimi si ribellano, imprigionando gli umani. Un action misto di ambienti 2d e 3d da esplorare, con l’aggiunta dei combattimenti contro le macchine in salsa Terminator.