Sono bastati due film per rendere John Wick uno dei personaggi più amati dai fan degli action movies hollywoodiani. Le avventure dell’assassino, interpretato da Keanu Reeves, hanno appassionato milioni di spettatori, grazie alla spettacolarità delle sequenze mostrate, e all’estrema violenza delle pellicole. Il capitolo conclusivo della trilogia, “Parabellum”, diretto ancora una volta da Chad Stahelski, sarà nelle sale dal prossimo 17 Maggio, e non è ancora chiaro se metterà la parola fine alla sete di vendetta del sanguinario antieroe.
Visto il successo, sembrava strano che ancora nessuna software house avesse provveduto a creare un videogame dedicato alla saga. Una mancanza colmata dalla software house indie Bithell Games, che ha annunciato lo sviluppo di John Wick Hex. Vista la natura dei lungometraggi, sarebbe stato lecito aspettarsi un shooter in prima persona, oppure un TPS sullo stile di Max Payne, ipotesi totalmente escluse dallo sviluppatore.
JWH sarà infatti uno un gioco di strategia, in cui l’azione furiosa dei film sarà subordinata ad un approccio più tattico e ragionato. In pratica, oltre a sparare un’infinità di proiettili contro i nostri nemici, dovremo valutare le nostre mosse, quali gli spostamenti dai ripari e il tempo di ricarica delle armi.
Nel breve video di presentazione, che potrete visionare al termine di questo articolo, viene mostrato ben poco di quello che sarà il gameplay, appena sufficiente a farsi un idea del gioco. Lo stile grafico peculariare, e le meccaniche proposte, dovrebbero garantire un titolo originale e interessante, purtroppo ancora sprovvisto di una data d’uscita. John Wick Hex verrà pubblicato su PC e Console (non è stato precisato quali) entro la fine del 2019.