Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che sono in sviluppo film e serie tv basati sulla serie a fumetti Justice League Dark, e che nel progetto sarà coinvolto anche J.J. Abrams insieme alla sua Bad Robot. Finalmente sembra che Warner e DC hanno intrapreso la giusta rotta, grazie al successo di Aquaman e Shazam!, acclamati tanto dal pubblico quanto dalla critica, e a Joker, che è diventato un campione d’incassi ed uno dei grandi protagonisti dell’award season di quest’anno.
Nei prossimi mesi arriveranno sul grande schermo Birds of Prey e Wonder Woman 1984, ma Warner Bros. sta già ampiamente pianificando il proprio futuro cinematografico e sul piccolo schermo: tra il 2021 e il 2022, infatti, arriveranno altri tre live action DC, e oggi apprendiamo che la major è ufficialmente tornata ad occuparsi di Justice League Dark, un progetto in cantiere da tantissimi anni.
Stando a quanto dichiarato da Deadline, Warner Bros. e Bad Robot di J.J. Abrams avrebbero discusso circa lo sviluppo di film e serie tv basati su Justice League Dark, la serie a fumetti con protagonisti i personaggi di John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, Changing Mane Zatanna.
Bad Robot di Abrams si occuperà di supervisionare il progetto, che nasce dal recente accordo stretto tra Warner Media e la società di produzione di Abrams. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, né sappiamo se Abrams sarà direttamente coinvolto in qualità di regista.