Mentre Kingdom Hearts 3 è l’unico gioco su console del franchise uscito negli ultimi anni, Square Enix ha provato a portare la serie su dispositivi mobili con i giochi Kingdom Hearts Kingdom e Kingdom Hearts Union χ. Quest’ultimo è servito come prequel del primo capitolo ed è ancora disponibile oggi. Kingdom Hearts Dark Road è stato recentemente annunciato come il prossimo gioco mobile per la serie basato su un giovane Xehanort, ed oggi sono state rivelate nuove informazioni sul progetto.
Tramite il blog di notizie di Union χ, abbiamo scoperto che Kingdom Hearts Dark Road verrà lanciato direttamente nell’ app esistente di Kingdom Hearts Union χ e non come un titolo separato.
Come potete vedere nell’immagine sopra, il gioco presenta anche lo stile visivo di Union χ. La differenza, questa volta, sembra però che giocherete come Xehanort e seguirete la sua storia piuttosto che avere il vostro personaggio creato, con il sistema di combattimento del gioco descritto come “esilaranti battaglie ad alta velocità che dipendono da riflessi!”
Non sarà necessario che abbiate giocato a Union χ per godervi Dark Road. Tuttavia, più medaglie e personaggi si hanno in Kingdom Hearts Union χ, più si avranno punti in Dark Road da scambiare per ottenere le nuove carte.