Come sicuramente saprete, la data di domani sarà molto importante per il mondo del gaming, con l’arrivo di Google Stadia, la cloud-console dell’omonimo colosso americano. Negli scorsi giorni, la stessa Google aveva pubblicato la line-up di lancio, ossia i titoli che sarebbero stati giocabili al Day One. Insieme a questo, aveva anche annunciato che alcune funzioni, per il momento, non saranno disponibili da subito.
La copertura di Google sul lancio di Stadia è stata costante, con tantissimi – quasi quotidiani – aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori. Infine, nella data di oggi, per mezzo del suo profilo Twitter, Phil Harrison (uno dei responsabili più importanti del progetto Stadia) ha annunciato una importante novità, ossia che la line-up di lancio ha visto l’aggiunta di ulteriori 10 giochi, oltre ai 12 già annunciati.
Per la precisione, si tratta delle seguenti produzioni:
- Attack on Titan: Final Battle 2;
- Farming Simulator 2019;
- Final Fantasy XV;
- Football Manager 2020;
- GRID;
- Metro Exodus;
- NBA 2K20;
- Rage 2;
- Trials Rising;
- Wolfenstein: Youngblood.
Delle aggiunte quindi molto interessanti, che però sembra non andranno ad alterare i piani di Google in merito all’aggiunta di altri titoli al catalogo: il colosso americano aveva infatti annunciato che, entro il 2020, sarebbero arrivati ulteriori 14 giochi da giocare su Stadia, e questa aggiunta last-minute sembra non aver cambiato i piani.
E voi lettori, avete già preordinato Stadia oppure siete ancora in attesa?