CD Projekt RED ha confermato che la storia principale di Cyberpunk 2077 sarà leggermente più breve rispetto a quella del precedente lavoro della software house, The Witcher 3, a seguito di “molte lamentele” da parte dei giocatori sul fatto che la campagna del terzo capitolo con protagonista Geralt di Rivia fosse un po’ troppo lunga.
Le informazioni provengono da Patrick K Mills, senior quest designer del gioco, che stava parlando al Night City Wire Post Show (segnalato da Saucycarpdog su Resetera e individuato da IGN) mentre rispondeva a una domanda sulla durata della campagna principale del nuovo progetto del team di sviluppo.
Egli infatti ha dichiarato che “noi sappiamo che la storia principale di Cyberpunk 2077 è leggermente più corta di The Witcher 3, perché abbiamo ottenuto un sacco di lamentele sulla storia principale di The Witcher 3“, ha detto Mills. “E guardando le statistiche ed i trofei collezionati si vede che un numero enorme di persone che hanno giocato a quel gioco non sono mai arrivate alla fine. Vogliamo che voi vediate l’intera storia, quindi abbiamo accorciato la storia principale, ma abbiamo dato ai giocatori molto da fare.”
Cyberpunk 2077 uscirà su Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia il prossimo 19 novembre con le versioni Xbox Series S/X e PlayStation 5 che arriveranno l’anno prossimo.