Michael “4G” Forgey, produttore esecutivo dell’Ombra di Mordor del 2014, è morto l’anno scorso a causa di una forma rara di cancro nota come glioblastoma. La scorsa settimana, per onorarlo, Warner Bros. ha annunciato un personaggio DLC per la Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, su cui anche lo stesso Forgey ha lavorato, basato sul produttore.
Chiamato “Forthog Orcslayer”, viene descritto come un “guerriero inarrestabile che salva i più forti eroi di Mordor nel momento del loro bisogno”. WB Games dovrebbe quindi donare $ 3.50 da ogni $ 5 acquisiti dall’acquisto del personaggio alla famiglia di Forgey entro la fine del 31 dicembre 2019.
Come spiegato da Kotaku, la bella l’offerta alla famiglia del producer è valida negli Stati Uniti, escludendo però Alabama, Hawaii, Illinois, Massachusetts, Mississippi e Carolina del Sud.
Warner Bros. dal conto suo ha risposto su Twitter in risposta a ciò, che né loro. né lo sviluppatore Monolith trarrà profitto sul DLC indipendentemente dal territorio in cui viene venduto.
In precedenza, la famiglia Forgey ha lanciato una pagina YouCaring, rin cui i soldi raccolti sono stati utilizzati per coprire le spese mediche del produttore e sostenere il futuro dei suoi figli. La campagna ha sollevato più di 130.000 dollari, sebbene fosse al di sotto del suo traguardo $ 300.000. Oltre all’Ombra di Mordor, Forgey ha lavorato sui primi due giochi di Gears of War, Fable e Conker.
Fonte: Gamespot.