Una serie animata di Magic: The Gathering è in arrivo su Netflix! Joe e Anthony Russo, Wizards of The Coast e Hasbro’s Allspark Animation, stanno collaborando con Netflix per portare il gioco di carte fantasy sullo schermo per la prima volta nella storia del franchise. I fratelli Russo supervisioneranno la creazione di una trama completamente nuova, e approfondiranno le storie dei Planeswalker, che sono gli eroi e i cattivi magici di Magic.
“Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin da quando è stato rilasciato, quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione è un progetto a cui teniamo davvero”, han detto i fratelli Russo.
I fratelli Russo – noti per il loro lavoro nel Marvel Cinematic Universe, tra cui “Capitan America: The Winter Soldier”, “Capitan America: Civil War”, “Avengers: Infinity Wars” e “Avengers: Endgame” – saranno i produttori esecutivi della serie. Henry Gilroy e Jose Molina saranno invece gli scrittori e co-produttori esecutivi della serie. Yoriaki Mochizuki svolgerà il ruolo di supervisore alla regia e produttore co-esecutivo. Octopie supervisionerà la produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg come produttori, e Mike Larocca e Isaac Krauss come produttori esecutivi. Bardel Entertainment gestirà l’animazione della serie.
Il gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering è stato creato da Richard Garfield e rilasciato per la prima volta nel 1993. Da allora, il gioco ha generato un gioco digitale, una lega di esports, serie di fumetti e romanzi bestseller. È stato pubblicato in 11 lingue in oltre 70 paesi.
“Magic è un franchise globale molto amato con una base di fan molto coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni”, ha dichiarato John Derderian, responsabile della programmazione degli anime per Netflix. “Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico di tutto il mondo di Joe e Anthony Russo, il cui talento per la narrazione del genere è senza pari, come dimostra il ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al botteghino di tutti i tempi.”
L’attuale catalogo di serie animate su Netflix include vari anime, tra cui “Devilman Crybaby”, “Aggretsuko” e “Ultraman”, così come le serie animate “BoJack Horseman”, “Big Mouth” e “Disincanto”.