Durante una demo privata tenutasi a Los Angeles, IGN.com ha parlato con Crystal Dynamics al riguardo di Marvel’s Avengers. Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco consentirà solo il gioco in solitaria durante la campagna principale, e la co-op sarà ovviamente una componente importante del titolo ma al di fuori di quella modalità.
I ragazzi di IGN.com hanno provato la sequenza dell’attacco al Golden Gate Bridge, esattamente quella vista nel trailer; è stata descritta come un mash up degli script presenti nei maggiori giochi action-adventure come Tomb Raider e Uncharted. Durante lo svolgimento della demo è stato possibile giocare come differenti Avenger in situazioni differenti che culminano con una boss fight contro Taskmaster.
In questo caso si potrà cambiare Avenger ma si giocherà solo in single player, mentre durante le missioni secondarie extra si potrà giocare in multiplayer scegliendo l’Avenger da interpretare, con la possibilità di livellarlo a dovere per poi ritornare alla campagna principale ed abbandonare il fattore co-op. È stato anche specificato che le missioni secondarie possono comunque essere affrontate anche in single player.
Marvel’s Avengers sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 maggio 2020. Crystal Dynamics ha anche confermato che il gioco non prevederà le loot box per il payto win, ma solo ed unicamente microtransazioni cosmetiche come molti giochi oramai prediligono. I DLC di questo titolo saranno gratuiti, ed i possessori di PlayStation 4 potranno accedere alla Beta di Marvel’s Avengers prima di chiunque altro. Come ultimo elemento emerso dall’ incontro con Crystal Dynamics, è stato chiarito che Marvel’s Avengers non sarà un gioco open world, ma al suo interno avrà location in giro per il mondo.