Marvel’s Spider-Man è stata una delle esclusive PS4 più gettonate del 2018, sia in termini di attesa che in termini di vendite. James Stevenson, community manager di Insomniac, ha reso pubblici i dati di vendita del titolo sull’Uomo Ragno, ringraziando con un Tweet.
Sony @PlayStation just announced that as of 11/25 #SpiderManPS4 has sold-through over 9 million copies. Thank you for your support pic.twitter.com/uZ5ejZ5082
— James Stevenson (@JamesStevenson) January 8, 2019
Marvel’s Spider-Man ha venduto oltre 9 milioni di copie stando al tweet menzionato, ma il dato tiene conto del venduto fino al 25 novembre, cioè ben 45 giorni fa. Trattandosi di un’esclusiva PS4, che nel frattempo ha superato i 90 milioni di console vendute, è un dato davvero notevole. Da aggiungere a ciò che il titolo di Insomniac è stato proposto in offerta da varie catene di elettronica per il periodo natalizio, quindi è più che probabile che il numero di copie vendute sia più alto di 9 milioni.
Ad oggi non ci sono news ufficiali sullo sviluppo di un eventuale sequel, che per chi ha già giocato e concluso l’avventura principale con i 3 DLC de “La città che non dorme mai” potrebbe contenere davvero ogni cosa. Trattandosi di Spider-Man e di universo Marvel, le possibilità sono davvero infinite. Inoltre sarebbe da capire se Insomniac voglia sviluppare un nuovo gioco basato sull’Uomo Ragno per PS4 oppure aspettare PS5, magari approntare il sequel di Spider-Man in tempo per il lancio della console next-gen. Ad oggi, ribadiamo, non ci sono informazioni ufficiali in merito a un sequel, né da Insomniac né da Sony stessa.