10 mesi fa, Capcom aveva dichiarato che avrebbe trascorso il 2019 a sviluppare il prossimo gioco di Mega Man. Ciò è stato ora riconfermato dal produttore della serie Kazuhiro Tsuchyia in un’intervista a 4Gamer, che è stata tradotta in inglese da Rockman Corner. Tsuchyia afferma che stanno pianificando di “estendere il marchio Mega Man per almeno altri 10 o 20 anni dandogli costante stimolo, in questo modo saremo in grado di sperimentare nuovi titoli insieme a nuovi giocatori.” A Tsuchiya è stato anche chiesto del prossimo gioco, qui sotto potete trovare la risposta che ha dato al giornalista.
4Gamer: “Cosa puoi dirci del prossimo gioco da sviluppare? Il gioco più recente – Mega Man 11 – è stato fantastico e noi [4Gamer] ci aspettiamo il rilancio della serie Star Force. Personalmente vorrei vedere il ritorno della saga della Command Mission. (ride)”
Tsuchiya: “Vedo (ride). Ci sono molti titoli su cui voglio lavorare personalmente, ma a dire il vero è già stato deciso il prossimo gioco da sviluppare, vorrei solo non parlare dei dettagli specifici per il momento. Si prega di attendere fino a quando non faremo un annuncio ufficiale. Tuttavia, penso che non ci sia uno spin-off nella serie Mega Man, ogni saga è una serie principale a sé stante. Quando si parla di “Mega Man”, ci saranno sempre persone che pensano a “X”, così come persone che pensano a “EXE”, e penso che sia per questo che il concetto che ognuno ha su ciò sia che Mega Man cambia a seconda della generazione. Per questo motivo, non vogliamo negare il futuro di nessuna serie.”
Quale saga vorreste che ritornasse? Attendiamo ulteriori notizie ufficiali nel corso dei prossimi mesi.