Dopo essere stato uno dei brand videoludici più famosi al mondo, Metal Gear Solid torna nelle nostre case come gioco da tavolo. Prodotto da IDW GAMES e distribuito da Amazon USA, avrebbe come data d’uscita il 15 dicembre 2019, con un prezzo di 134,99 Euro. Il gioco ha regole semplici: si può giocare da soli oppure in co-op fino ad un massimo di 4 giocatori, ed ogni partita potrà durare circa 60-90 minuti.
Fra le tantissime meccaniche di gioco abbiamo la possibilità di ripercorrere le più famose ed avvincenti vicende del primo episodio, ed anche le più belle fasi stealth che hanno reso la saga così amata dal pubblico. All’interno della confezione possiamo trovare 30 statuette in miniatura suddivise in due colori, verdi e blu: i verdi saranno tutti i personaggi buoni quali Solid Snake, Gray Fox, Meryl Silverburgh e Otacon. Ovviamente, i blu saranno la controparte con i personaggi cattivi: i membri di FOXHOUND Liquid Snake, Psycho Mantis, Sniper Wolf, Revolver Ocelot e Vulcan Raven, tutti ovviamente protagonisti della serie. Inoltre, effettuando il pre-order, si può avere la possibilità di ottenere due miniature esclusive: una è il carro armato M1, l’altra l’elicottero da guerra Hind-D.
Purtroppo non si sa ancora quando sarà possibile preordinarlo in Italia. Voi cosa pensate? Vi piacerebbe averlo anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti, e come sempre per altri aggiornamenti restate sintonizzati sul nostro sito.