Un fulmine a ciel sereno nella giornata di oggi per i fan di Nintendo, in particolare per coloro che attendono con ansia Metroid Prime 4 su Switch. È stato infatti annunciato che lo sviluppo del gioco è stato fatto ripartire da zero, in collaborazione con Retro Studios (già responsabili della trilogia di Metroid Prime). Nel video che vi proponiamo in calce, il senior managing executive officer di Nintendo Shinya Takahashi si rivolge a tutti i fan:
Fin dall’annuncio di Metroid Prime 4 (all’E3 2017 – ndr), non siamo stati in grado di darvi notizie sullo sviluppo del gioco. Ma, come risultato del continuo lavoro effettuato da allora – anche se è estremamente deplorevole – siamo tenuti a farci sapere che il progresso di sviluppo non ha raggiunto correntemente gli standard che cerchiamo per un sequel della serie Metroid Prime.
Il lavoro quindi, visto gli standard insufficienti raggiunti, è stato ricominciato da zero. Per quanto la notizia possa essere un colpo al cuore per chi sperava di vedere Metroid Prime 4 nel 2019, possiamo rallegrarci del fatto che Nintendo abbia dimostrato di tenere davvero al progetto e di desiderare la migliore qualità possibile. Staremo a vedere, con la speranza di assistere a qualcosa di più concreto nei prossimi mesi.