Microsoft, durante la sua conferenza E3 del 2019, ha parlato di Scarlett senza addentrarsi troppo nello specifico. Qualche giorno dopo la chiusura delle conferenze di Los Angeles, durante un’intervista realizzata di Windows Central, Jason Ronald (Partner Director of Program Management di Microsoft) ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Comprendiamo quali sono i prezzi ragionevoli di una console e quali sono le aspettative dei clienti al riguardo. Allo stesso tempo, stiamo innovando e ci stiamo spingendo al limite. Non stiamo condividendo dettagli sul prezzo o specifiche più dettagliate in questa fase, ma vi posso dire che siamo molto fiduciosi di quello che stiamo costruendo; qualcosa che imposterà nuovi standard per le console da gioco.
Quindi sembrerebbe che in casa Microsoft siano decisi a portare un ottimo hardware ad un giusto prezzo. Speriamo sia davvero così, e che i prezzi delle console di nuova generazione riescano essere abbordabili per le tasche della maggior parte dell’utenza.