Molto spesso, se scorrete nelle nostre notizie, noterete che ci piace tenervi aggiornati su sconti e cali di prezzo. Questa volta invece, ci troviamo nella strana situazione di dovervi parlare di un incredibile aumento di prezzo. Come avrete capito dal titolo della news, parliamo di Minecraft: Story Mode.
Per quello che riguarda la versione Xbox 360 della produzione di Mojang e Telltale, infatti, molti si sono sorpresi dal fatto che, da qualche ora, ogni episodio che compone il titolo viene venduto a 100 dollari ad episodio.
Un prezzo che possiamo quasi ritenere da estorsione. Ma, a dispetto delle sensazioni, c’è una più che valida ragione per questo.
Il 25 Giugno 2019, infatti, la Story Mode di Minecraft andrà ad abbandonare tutti gli store digitali. Coloro che hanno acquistato nel corso del tempo il gioco, dovranno necessariamente ri-scaricarlo prima di questa data, altrimenti il contenuto sarà perso per sempre, e quindi non sarà possibile riacquistarlo.
Mojang, dal profilo Facebook del gioco, ha motivato questa scelta di mettere il prezzo di 99,99 dollari per episodio fino al 25 Giugno 2019 in modo da scoraggiare eventuali nuovi acquirenti.
https://www.facebook.com/MinecraftStoryModeTTG/posts/1082283478632301
Una scelta molto particolare, dettata dal fatto che il gioco andrà a sparire da tutti i cataloghi online dopo la chiusura dello studio Telltale, e questa sorte nel corso dell’ultimo anno è toccata anche a molti altri titoli prodotti dalla software house.