Se stavate aspettando l’uscita su console del gioco horror in prima persona Moons of Madness, purtroppo vi dobbiamo dare una brutta notizia. La versione PlayStation 4 e Xbox One del titolo è stata posticipata fino al 24 marzo 2020. L’editore Funcom ha affermato che l’obiettivo è quello di dare allo sviluppatore Rock Pocket Games più tempo per ottimizzare il gioco, in modo che funzionasse meglio su console.
Questa non è la prima volta che il titolo ha subito dei ritardi. Moons of Madness doveva originariamente uscire nel 2018 dopo l’annuncio del 2017. Il gioco è stato quindi ritardato di un anno prima di essere rilasciato su PC il 22 ottobre 2019. La versione per console sarebbe dovuta arrivare alcuni mesi dopo, il 21 gennaio 2020, ma quest’ultima data è stata modificata a causa di un ulteriore ritardo che ha spinto la versione console a marzo.
Perlomeno, potete usare il tempo extra per approfondire l’universo in cui si svolge Moons of Madness. Il gioco condivide il suo mondo con l’ MMO fantasy urbano The Secret World, che a sua volta ha diversi spin-off di videogiochi tra cui l’orrore in prima persona The Park, il gioco puzzle indie The Black Watchman ed l’horror multiplayer competitivo Hide and Shriek. Anche se per giocare a Moons of Madness non sarà richiesta alcuna conoscenza di nessuno di questi giochi, vale sicuramente la pena esplorare e conoscere anche gli altri giochi così da avere qualche informazione in più sul contesto in cui è ambientato.
Con o senza questa conoscenza pregressa, Moons of Madness cerca ancora di fornire un’avventura horror in prima persona. Sarete intrappolati in una stazione spaziale insieme a una misteriosa creatura. Il vostro obiettivo? Trovare un modo per tornare sulla Terra evitando i mostri e ciò che resta del vostro ex equipaggio.