Manca sempre meno al 10 Settembre 2019, il giorno in cui GreedFall arriverà su PC, PS4 e Xbox One. Del titolo sappiamo qualcosa per quanto riguarda la storia, ma finora Focus Home Interactive ha mostrato poco in merito al gameplay.
Adesso però, dopo un trailer alla GamesCom 2019, la software house ha sciolto qualche riserva sul titolo, mostrando un video di circa 14 minuti dedicato totalmente alle meccaniche di gioco.
In questo video ci viene mostrata l’isola di Teer Fradee, dove si svolge la prima parte dell’esperienza del titolo, isola in cui si ritiene ci sia una forza magica che può salvare il mondo. Il trailer ci mostra le meccaniche del combattimento, che, posso dire, ho trovato molto curate e particolarmente d’effetto. Gli scontri si basano su tre tipi di attacco, breve, media e lunga distanza, e questi vanno gestiti con stamina e mana. Mostrato inoltre il ciclo giorno/notte, momento nel quale i nemici si fanno più tosti e difficili da sconfiggere.
Se volete passare invece la notte in maniera del tutto sicura, sarà possibile accamparsi. Negli accampamenti, oltre a poter parlare con i membri del party, sarà possibile anche evolvere l’equipaggiamento, per mezzo di tavoli di lavoro, disponibili in tutti questi porti sicuri.
Queste le principali novità mostrate, ma, qualora voleste vedere con i vostri occhi, vi lasciamo qui sotto il trailer completo.