Ci siamo giocatori di Magic di tutto il globo. Dopo i tanti annunci e le anteprime che già avevamo documentato sul nostro sito è tempo finalmente del primo grande torneo Esport dedicato al mondo di Magic l’Adunanza! Dal 28 al 31 di marzo infatti si terrà il primo Mythic Invitational durante il PAX East a Boston (Stati Uniti) e verrà trasmesso in diretta su twitch.tv/Magic. Ecco cos’ha dichiarato in merito Elaine Chase, vicepresidente Esport della Wizards of the Coast:
“Il Mythic Invitational sarà un weekend storico che aprirà le porte a una nuova era esport per Magic. I partecipanti rappresenteranno la diversità e la profondità della comunità di giocatori di Magic: a Boston, ci saranno tanti top player da tutto il mondo a sfidarsi per 1 milione di dollari.”
I giocatori di MTG Arena potranno qualificarsi per partecipare al torneo entrando nella top 8 del Mythic Construced Ranking di questo mese di febbraio. Wizards of the Coast pubblicherà le classifiche ufficiali settimanalmente durante tutto il mese in modo che gli sfidanti possano tenere traccia delle loro performance e dell’andamento della competizione. Le qualificazioni termineranno il 28 febbraio alle 21:00,ora italiana e il ranking finale sarà pubblicato il 4 marzo.
Al Mythic Invitational parteciperanno 64 giocatori (di cui 56 sono posti sono già stati assegnati) che competeranno tra loro per un prize pool totale da 1 milione di dollari suddivisi come mostrato sotto:
1° classificato: $250,000
2° classificato: $125,000
3° classificato: $70,000
4° classificato: $45,000
5° – 16° classificato: $12,500
17° – 64° classificato: $7,500
Da notare infine che il torneo sarà caratterizzato da un nuovo formato molto particolare: il Duo Standard. In questo formato ogni giocatore deve scegliere due mazzi standard (anche se volendo si può sceglierne solo uno) con il quale disputare due partite separate (best of-1). Che dire, se come il sottoscritto fate spesso una capatina su Mtg Arena avete tempo fino all’ultimo giorno del mese corrente per raggiungere il rango più alto e sperare di scalare le classifiche! Rimanete collegati al nostro sito e alla nostra rubrica Lotus Vale per ulteriori aggiornamenti e in bocca al lupo!