Nella giornata di ieri vi avevamo già annunciato l’arrivo per oggi della nuova patch di MTG Arena contenente tutta una serie di importanti aggiornamenti. Prima fra tutti, naturalmente, la nuova espansione Core Set 2020, i cui pacchetti sono ora disponibili nello store regolarmente… Ma non finisce qui. È stato infatti introdotto un nuovo sistema di ricompense giornaliere chiamato ‘Mastery System’ che andrà a sostituire il vecchio sistema di premi settimanali.
Il Mastery System permette di accumulare esperienza vincendo partite, salendo così di livello (fino ad un massimo di 100) e ottenendo via via nuove ricompense e premi. Per quanto riguarda quest’ultime, avremo a disposizione fino a 36 pacchetti della nuova espansione in aggiunta a 5 master orb che permetteranno di sbloccare determinati card styles.
Per chi volesse invece velocizzare il processo, è possibile acquistare il “Mastery Pass” presente nello store in due versioni, una da 3400 gemme che include l’Elemental Cat comune, le buste e l’avatar di Chandra, Flame’s Fury in aggiunta alle normali ricompense, e una da 5400 gemme che fornisce 10 livelli addizionali. Da notare che col sistema attuale sarà possibile arrivare al massimo a livello 80 senza acquistare nulla, ma la Wizards ha già annunciato che rimuoverà questa opzione a partire dal prossimo aggiornamento in seguito alle lamentele dei giocatori.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo infine che oltre all’ormai classico codice riscattabile ‘PlayM20’ per ottenere tre buste gratuite del nuovo set, sarà possibile anche inserire il nuovo codice ‘levelup’ per ottenerne un’altra. Per sapere di più su Core set 2020, non perdetevi la prossima Lotus Vale!