Nella giornata di oggi, la famosissima serie anime Neon Genesis Evangelion ha fatto il suo debutto su Netflix, dove nei prossimi mesi verranno trasmessi tutti gli episodi ed i due film che compongono l’opera diretta da Hideaki Anno. La notizia era stata annunciata in pompa magna con il seguente trailer, ma non tutto è andato secondo le attese.
Infatti questa versione dell’anime manca, a detta di molti, di alcune componenti chiave che avevano contribuito al grande successo della serie, come ad esempio alcune tracce musicali famose come l’iconica ‘Fly me to the Moon’ alla fine di ogni episodio. Alcuni fan hanno persino fatto notare sui social network l’esistenza di qualche problema addirittura di copyright sulle stesse:
https://twitter.com/somebadideas/status/1142053272041250819
Come se non bastasse, hanno fatto storcere il naso a molti alcune traduzioni e il doppiaggio, specie nella versione in italiano: basti pensare ad alcuni termini chiave nella serie che sono stati cambiati in altri non proprio fedeli all’anime originale, come ad esempio gli ‘Angeli’ ribattezzati ‘Apostoli’ o l’Eva-01 ora noto come Unità primaria. Il debutto di Neon Genesis Evangelion su Netflix non è stato insomma propriamente esaltante, voi che ne pensate? State seguendo la serie? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!