In una recente intervista rilasciata a Forbes, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha parlato di alcuni progetti della grande N nipponica. Il fulcro del discorso era Nintendo Switch, la console ibrida in vendita al pubblico da marzo 2017. I dati di vendita snocciolati nel corso dell’intervista sono ragguardevoli, infatti Switch ha venduto negli ultimi 12 mesi circa 10 milioni di console.
Inoltre, il presidente di Nintendo of America ha colto l’occasione anche per smentire una voce che in autunno era stata messa in giro dal Wall Street Journal. Seguendo quella che è stata la politica anche delle concorrenti Sony e Microsoft, il WSJ aveva ipotizzato a un possibile upgrade di Switch. Ci si aspettava infatti che nel corso del prossimo anno sarebbe stata messa in vendita una sorta di Nintendo Switch 2.0. Reggie Fils-Aimé invece ha smentito tale possibilità, affermando che la priorità è l’attuale Switch.
Con gli ultimi titoli usciti per la console, tra tutti Pokémon: Let’s Go e Super Smash Bros. Ultimate, l’ibrida del colosso giapponese sta riscuotendo davvero un grande successo a livello mondiale e Reggie Fils-Aimé è convinto di poter far durare anche nel corso del 2019 lo slancio delle vendite. Staremo a vedere, la concorrenza in ambito console è sempre molto agguerrita, e questo non può far altro che bene al mercato videoludico.