Quanti di voi stanno aspettando con ansia il nuovo titolo della serie di GTA? Soprattutto dopo il grande successo avuto con GTA5 e l’ultimo capolavoro della casa di Rockstar, Red Dead Redemption 2. Sappiamo che sono arrivate sempre più voci riguardanti questo nuovo ipotetico capitolo, e sembrerebbe quindi che Rockstar potrebbe essere al lavoro sul progetto, ma la novità che ci arriva sembrerebbe più di una semplice voce di “corridoio”.
Rockstar Games è alla ricerca di nuovi artisti ambientali, ma sembra proprio che questa ricerca sia volta ad un progetto imminente e già avviato. La parte più interessante, però, è che queste nuove figure lavoreranno su ambientazioni open world per la nuova generazione di console. È quindi praticamente certo che Rockstar Games stia effettivamente lavorando ad un progetto che uscirà con le nuove console.
Qui di seguito, l’annuncio di lavoro pubblicato da Rockstar Leeds:
We’d like to hear from the industry’s most talented environment artists!
Join our team to create next-generation worlds for some exciting upcoming projects! Strong modelling and texturing skills are not enough. Candidates must be able to create immersive, living, and fully-realized environments.
As an Environment Artist working at Rockstar Leeds, you will be responsible for creating exciting and believable artwork, creating and texturing environment assets for the biggest and best open-world environments in the industry. You will have previous experience of working on a large games production and be mindful of memory restrictions and design requirements.
We prize an ability to demonstrate individual design skills; including concept and creation of assets that are both original and yet still keep a look and feel of their specific real-world references.
Chi è Rockstar Leeds: perché pensare proprio a GTA 6?
Lo studio in questione ha già lavorato agli ultimi capolavori targati Rockstar, infatti ha già dato il suo contributo in GTA 5 nell’ormai lontano 2013 ed ha anche lavorato su Red Dead Redemption 2, inserito nel collettivo di Rockstar Studios.
Come mai pensare proprio a GTA 6 e non ad altre IP? Essendo che la serie di Red Dead Redemption ha avuto il suo ultimo titolo solo l ‘anno scorso, e visto che le ultime voci arrivate danno per certo che Bully 2 non si farà, almeno per adesso, è molto probabile che il lavoro in questione riguardi la serie “sandbox” di GTA.
Sappiamo anche che ci potrebbe essere in progetto addirittura una nuova IP targata Rockstar, ma almeno per il momento non ci sono alcune voci a riguardo, e quindi pensiamo sia da escludere questa strada – almeno per adesso.
State anche voi aspettando con trepidazione questo nuovo titolo della famosa saga di Rockstar Games?