Pubblicato nel lontano 2001, in esclusiva PlayStation 2, la serie di Onimusha è stata uno dei franchise di maggior successo per Capcom. Nato nell’epoca d’oro dei Survival horror, il gioco seppe distinguersi per le sue meccaniche originali, maggiormente incentrate sugli scontri all’arma bianca e la soluzione di enigmi.
L’annuncio della remastered in hd, risalente a qualche mese fa, oltre a garantire una resa visiva migliorata dall’alta definizione, supporterà i nuovi stick analogici, semplificando i movimenti dei protagonisti. Nel video è possibile osservare i due eroi, dotati del potere degli “Oni” alle prese con i mostruosi “Genma”, i feroci demoni, utilizzati dal Oda Nobunaga, nella conquista del Giappone feudale. Erroneamente considerati, come “schiavi” al servizio del lord, ben presto i pericolosi nemici, si ribelleranno al temporaneo padrone e, toccherà a noi impedire il loro tentativo di conquista del mondo.
Nel lasciarvi al gameplay trailer, vi ricordiamo che Onimusha Warlords HD verrà pubblicato il 12 Gennaio 2019 e che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch.