Skybound Entertainment ha terminato il contratto con lo sviluppatore Starbreeze ed ha annunciato la cancellazione della versione console di Overkill’s The Walking Dead.
“I nostri creatori e le loro storie sono il fulcro di Skybound e dal 2014 abbiamo lavorato duramente per espandere il mondo di The Walking Dead in un eccezionale FPS di azione cooperativa”, ha affermato Skybound, che detiene i diritti di The Walking Dead.
“Abbiamo fatto del nostro meglio per lavorare con Starbreeze e risolvere molti problemi che abbiamo riscontrato con il gioco, ma alla fine OVERKILL’S THE WALKING DEAD non ha soddisfatto i nostri standard né la qualità che ci è stata promessa.
“Siamo estremamente dispiaciuti per i nostri fan e condividiamo la loro delusione per quanto concerne il gioco che stavamo sviluppando. Rimaniamo impegnati a fornire ai nostri fan i migliori contenuti che possiamo offrire e continueremo a cercare nuove alternative per l’IP. “
Starbreeeze ha anche annunciato che la versione PC di Overkill’s The Walking Dead sarà probabilmente rimossa da Steam nel prossimo futuro, ma sta lavorando urgentemente per rilasciare la seconda stagione del gioco.
“Il prodotto dovrebbe essere rimosso dai nuovi acquisti su Steam in un prossimo futuro. Starbreeze e Skybound stanno discutendo dell’accordo e Starbreeze sta cercando di risolvere il problema per trovare una soluzione amichevole con l’ambizione di finire e consegnare la stagione 2 del gioco. “
Starbreeze ha affrontato ogni tipo di difficoltà negli ultimi sei mesi, culminando in una ricostruzione dell’intera attività e del licenziamento del suo CEO .