Nintendo ha confermato che Overwatch arriverà su Nintendo Switch. L’annuncio è stato fatto durante la Nintendo Direct di oggi con un nuovo trailer. Overwatch su Switch verrà rilasciato il 15 ottobre.
Blizzard in precedenza aveva detto che non era contraria nel portare il gioco sulla console, e l’apparizione inaspettata di una custodia per Switch a tema Overwatch su Amazon faceva presagire ciò che poi si è rivelato ufficiale.
Rilasciato su PS4, Xbox One e PC nel 2016, Overwatch è uno sparatutto online che mette in competizione due squadre di sei giocatori l’una contro l’altra. Sono disponibili 30 personaggi diversi, ognuno con i propri punti di forza e di debolezza. Come Fortnite , i premi cosmetici vengono guadagnati nel tempo.
Sin dal suo lancio, Overwatch ha dimostrato di essere particolarmente popolare sul circuito eSports e molti eroi memorabili sono diventati icone dei videogiochi a pieno titolo.
Mentre la natura online del gioco potrebbe non adattarsi perfettamente alla natura portatile di Switch, il rivale di genere Paladins è già disponibile sulla console, il che dimostra che il formato funziona, anche su un sistema ibrido.