Le uscite di World War Z e Days Gone hanno invaso i nostri schermi di famelici zombie. In verità i non morti non hanno mai abbandonato il mondo dell’intrattenimento globale, e le numerose produzioni cinematografiche e televisive dedicate ne sono chiara dimostrazione. Eppure erano anni che non si vedeva una simile quantità di vaganti nell’universo videoludico, capaci sempre di riscuotere un notevole successo. In quest’ottica è sicuramente da segnalare Pandemic Express, l’ultimo progetto della software house tinyBuild, che proporrà un’esperienza completamente basata sul multiplayer.
I server del gioco ospiteranno 30 giocatori divisi in due squadre : una di superstiti e un’altra composta da una versione “inusuale” di zombie. La prima dovrà raggiungere il treno in partenza per abbandonare la città, invece la seconda farà di tutto per ostacolarla e rafforzare le proprie fila. Infatti nel gioco non esiste un “vero” game over, visto che gli umani che vengono eliminati passano automaticamente nella fazione opposta, così come i non morti caduti sotto il fuoco nemico usufruiscono di un respawn in una zona collocata a debita distanza.
Il team vincitore sarà decretato dal completamento dell’obiettivo, il cui raggiungimento è determinato dall’abilità dei partecipanti alla sessione di sfruttare la particolare fisica presente nel titolo. In Pandemic Express tutti i giocatori possono spiccare balzi enormi, che gli permettono di raggiungere posizioni sopraelevate normalmente inaccessibili. Quello che ne deriva è un gameplay frenetico in cui gli scontri avvengono sia sulla terra ferma, che in aria, creando una notevole varietà nelle situazioni proposte.
Un titolo sicuramente interessante che pur non brillando per il comparto tecnico, appare già molto interessante e divertente. Nell’attesa dell’annuncio contenente la data d’uscita ufficiale sulla piattaforma Steam, vi lasciamo al reveal trailer di Pandemic Express, con la promessa che non mancheranno futuri aggiornamenti al riguardo.