Parasite Eve, celebre serie targata Square Enix, ha visto il prorpio marchio registrato, negli ultimi giorni, in Europa. Questo potrebbe voler dire molte cose come nessuna. Ma visto che noi vogliamo essere fiduciosi, tale novità potrebbe significare un nuovo inizio per questa IP o una riproposizione dei primi tre capitoli del brand.
Per chi non lo sapesse, nella line-up giapponese di PlayStation Classic compare proprio il primo Parasite Eve, uscito originariamente nel 1998 sulla “vera” PlayStation. In quella europea ed americana, invece, tale gioco non sarà presente. Quindi registrare il marchio in Europa farebbe pensare alla volontà di Square Enix di far rivivere questi classici o di proporne uno nuovo. Il secondo capitolo della serie uscì, sempre per la prima PlayStation, nel 1999, mentre il terzo (ed ultimo, per ora) titolo fece capolino su PSP nel 2010, 11 anni dopo il precedente.
Non essendoci nessuna informazione ufficiale non possiamo che aspettare, ma il fatto che il marchio di un brand, uscito per l’ultima volta ormai 9 anni fa, sia stato registrato in Europa potrebbe far presupporre a delle belle novità in arrivo. Square Enix avrà delle sorprese in serbo per i fan della serie oppure no? Aspettiamo sperando che Parasite Eve torni sui nostri schermi nel migliore dei modi.