Persona 5 è uno dei JRPG di maggior successo di questa generazione. A dicembre scorso Atlus ne ha annunciato una versione “R”, di cui abbiamo saputo qualcosina settimana scorsa, ma le informazioni finora sono davvero poche.
Atlus ha intanto aperto un sito teaser (come si dice in questi casi), dove annuncia il giorno in cui ci saranno finalmente novità riguardo il prossimo Persona 5 R. Si spera stavolta che le novità siano più corpose delle scorse volte. La data indicata dal sito (che potete visitare cliccando qui) è il 25 aprile. Nel frattempo si fanno strada varie teorie. Si è fatta strada nei mesi anche l’idea di una possibilità di un arrivo del titolo su Nintendo Switch, ipotesi nata dal fatto che Joker sarà uno dei personaggi di Super Smash. Bros Ultimate. Ipotesi che scartiamo, anche se senza troppa convinzione, in quanto il titolo è sempre stato esclusiva PS4, ma mai dire mai. Un’altra ipotesi riguardo Persona 5 R è che sarà una versione del titolo contenente tutti i contenuti rilasciati da Atlus post lancio, e magari anche qualche nuovo contenuto esclusivo.
Ad ora comunque ribadiamo che ufficialmente non si sa molto di Persona 5 R, se non che la R starebbe per Royal. Attendiamo il 25 aprile per sapere news ufficiali da Atlus. Stay tuned.