Dopo l’annuncio con relativo trailer della nuova edizione speciale denominata Persona 5: The Royal, che mesi fa vi avevamo già documentato, Sega e Atlus hanno annunciato che riveleranno nuovi dettagli nella giornata di giovedì 9 maggio. Nell’attesa però, nella famosa rivista giapponese Famitsu verrà nelle prossime ore pubblicata un’intervista agli sviluppatori del titolo, grazie alla quale sarà possibile avere nuove informazioni dai principali nomi dietro al progetto: Kazuhisa Wada (producer del gioco), Daiki Itoh (game director) e Shigenori Soejima (character design).
Persona 5: the Royal è un edizione speciale del gioco base uscito due anni fa che aveva conquistato i favori della critica come potete anche leggere dalla nostra recensione diventando una delle migliori esclusive per PS4. La nuova protagonista principale, Kasumi Yoshizawa, appena trasferitasi si unirà ai Phantom Thieves per inseguire i suoi misteriosi obiettivi entrando come studentessa alla Shijin High, sconvolta dopo gli eventi di aprile che hanno portato, tra le altre cose, alla nomina di un nuovo dirigente scolastico di nome Takuto Maruki.
Ricordiamo che questa nuova estesa edizione di Persona 5 apporterà tante migliorie al già notevole titolo, tra cui la possibilità di fare selfie da inviare poi nelle chat, nuovi nemici, nuovi eventi con Caroline e Justine, nuovi tesori e tanto altro. Per quanto riguarda la data di uscita però, ci toccherà ancora aspettare parecchio, dato che Persona 5: The Royal uscirà in giappone su PS4 il 31 ottobre 2019, mentre arriverà in occidente nel 2020. Nell’attesa vi raccomandiamo di rimanere sul nostro sito per tutte le info del caso su quella che si preannuncia come un’edizione davvero imperdibile, sia per i fan del titolo originale che per gli amanti del genere JRPG in generale!