Mai come quest’anno Konami sta dando risalto al suo titolo calcistico in uscita il prossimo settembre. PES 2020 sembra poter finalmente portare tante novità – oltre alla nuova dicitura eFootball nel titolo – anche nel gameplay e nel numero di licenze.
Dopo il reveal all’E3 di Los Angeles (con conseguente comunicato stampa di Konami), i vari profili ufficiali di PES 2020 e di Adam Bhatti (uno dei produttori storici della serie) stanno svelando ai fan tante novità grandi e piccole con cadenza quasi quotidiana. Ulteriori informazioni in merito sul gioco sono attese in questi giorni, in particolare tra il 28 e il 29 giugno. In queste date si svolgeranno le finali della PES League all’Emirates Stadium, lo stadio londinese che ospita le gare casalinghe dell’Arsenal.
Cosa potrebbe essere svelato
In particolare durante questo evento sono attesi almeno 3 annunci:
- Data della demo
- Nuove licenze acquisite
- Project 11
Si tratta di aspetti che stanno molto a cuore ai fan, su cui per ora possiamo fare solo ipotesi. Per quanto riguarda la demo, l’anno scorso fu rilasciata l’8 di agosto, ma in passato è stata rilasciata anche a metà luglio, quindi è difficile dire cosa potrebbe essere deciso quest’anno.
Capitolo licenze: quando si parla di PES sono un altro argomento “scottante”. Negli ultimi anni il rivale storico FIFA ha fatto incetta di molte delle licenze di primo piano tra big del calcio europeo e internazionale e alcuni campionati, fino ad arrivare ai diritti della Champions League. Ma sembra che quest’anno Konami si sia data di nuovo da fare, acquisendo un po’ di licenze dai campionati sudamericani. Si vocifera inoltre che quest’anno figureranno di nuovo Manchester United e Juventus con divise e loghi ufficiali, per la gioia di tanti fan. Potrebbe inoltre essere svelato qualche dettaglio inerente la Master League “remastered”, con l’augurio che possa davvero tornare ai fasti di un tempo.
Per quanto riguarda Project 11 invece, brancoliamo per ora totalmente nel buio: potrebbe ipoteticamente trattarsi di una modalità relativa agli eSports, che Konami ha dimostrato di avere molto a cuore, ma rimandiamo all’evento dei prossimi giorni per notizie ufficiali e maggiormente accurate.
Konami, con PES 2020, sembra voler rilanciare la sfida al rivale FIFA dopo aver fatto diversi passi falsi durante la scorsa generazione. In attesa di ulteriori news dall’evento di Londra, vi ricordiamo che PES 2020 – in uscita il 10 settembre – è già prenotabile sui vari store. Per chi sceglierà la copia digitale, il costo della versione base è di 59,99 €, mentre la Legend Edition (disponibile esclusivamente in digitale) costerà 79,99 con possibilità di un 10% di sconto per i possessori di PES 2019. La versione fisica costerà invece attorno ai 70 euro come prezzo standard, e per ora non ne sono previste versioni da collezione. A proposito di PES 2019, qualora vorreste provare l’idea di calcio proposta da Konami e farvi un’idea e decidere se acquistare l’edizione 2020, per gli abbonati al PlayStation Plus su PS4 Sony regalerà la copia completa di PES 2019, a patto di mantenere l’abbonamento attivo!
In attesa di news ufficiali e maggiormente accurate, che sensazioni avete per questo PES 2020? Diteci la vostra opinione, interagendo coi nostri social!