Mentre Konami continua a supportare PES 2020, è uscito proprio in giornata un nuovo comunicato ufficiale riguardante due partnership che interessano molto il nostro campionato. Ve lo riportiamo di seguito.
Grazie per aver giocato a eFootball PES 2020 e per il vostro continuo supporto.
Il nostro contratto di licenza con FC Internazionale Milano non verrà rinnovato.
La rappresentazione del Club non sarà influenzata da eFootball PES 2020.
* Ciò non influirà sui giocatori myClub acquisiti e potrà essere utilizzato come normale in-game.Per quanto riguarda le al”tre partite di calcio di KONAMI, si prega di attendere annunci futuri per ciascun titolo.
L’FC Internazionale Milano è stato un forte sostenitore della serie PES di eFootball e auguriamo al club il meglio in futuro.Andando avanti, continueremo a rafforzare le partnership esistenti e promuovere nuove relazioni al fine di fornire la migliore esperienza di eFootball possibile.
Grazie ancora per il vostro supporto e comprensione.
Inter e Milan, due vecchie glorie e club prestigiosi della nostra Serie A, hanno deciso di non rinnovare la propria partnership con Konami in vista di PES 2021 e dei successivi capitoli della serie. Un vero peccato per i sostenitori italiani di PES, che vedono due “grandi” del nostro campionato far scadere i propri accordi con Konami. Ma cosa cambierà a partire da PES 2021?
Partiamo col dire che le licenze sono salve. Inter e Milan saranno ancora totalmente licenziate anche sui prossimi capitoli di PES, con giocatori, divise e stadio reale. Ciò che verrà a mancare saranno invece le leggende dei due club, il face scan dei giocatori e il fatto che il brand di PES non comparirà più tra gli sponsor ufficiali dei due club. La stessa Konami ha però dichiarato nel comunicato di cui sopra che sono sempre al lavoro per promuovere nuove partnership. Quindi chissà, magari in vista di PES 2021 potrebbero essere annunciati accordi con due nuovi club italiani. L’anno scorso per esempio il Liverpool lasciò il database di PES, e Konami si mosse subito per inserire l’Arsenal. Ci auspichiamo possa avvenire lo stesso anche con Inter e Milan.
Mentre i fan attendono un annuncio ufficiale per PES 2021, siamo anche curiosi di vedere lato partnership come si evolveranno le cose in casa Konami. Quali squadre (italiane o straniere) vi piacerebbe vedere come nuovi partner nei prossimi PES?