Tutte le novità dal Backer Update 41
Recentemente vi abbiamo riportato il Backer Update 40 di Pillars of Eternity II Deadfire, nel quale troverete tutte le informazioni sul sistema multiclasse, com’è impostato e come funziona, insieme ai dettagli riguardanti l’Albero delle Abilità. Trovate il necessario cliccando qui. Come da titolo, adesso esamineremo il nuovo devs log, tra Aiutanti, abilità, nuovo sistema di ferite e grafica.
Aiutanti
Durante il vostro viaggio in Deadfire, avrete la possibilità di assoldare nuovi Aiutanti. A differenza dei Companions veri e propri, gli Aiutanti avranno un voice set predefinito, come lo stesso ritratto e una piccola questa introduttiva. Anche se limitati nei confronti dei Companions classici, saranno dotati di personalità e classe uniche, che li differenzierà dagli altri Aiutanti presenti in gioco. Vediamoli nel dettaglio.
- Constantine è un Cantore nano delle montagne.
- Edwin è un Mind Stalker elfo – presumibilmente un multiclasse derivato dal Cipher
- Breca è una Guerriera umana
- Fistina è Una Maga umana
Quella degli Aiutanti, riteniamo sia una buona evoluzione rispetto al primo capitolo, che li vedeva assoldabili unicamente nelle taverne, solo ed esclusivamente come “macchine da guerra”, vista la nulla interazione disponibile al di fuori del combattimento.
Nuovo sistema di ferite
Il sistema di ferite in Deadfire ha ricevuto un accomodamento completo, UI compresa. Con questo update, le ferite riflettono quale danno causerà l’uccisione del personaggio. Di fianco al ritratto del pg, esiste un tracker che terrà conto di quante ferite i personaggi potranno sopportare prima di cadere in battaglia. Una volta incassaste tre ferite, che sia a causa di un combattimento o uno script, la lesione successiva ucciderà istantaneamente il personaggio. Per evitarlo e per curare le proprie ferite, conviene riposare di tanto in tanto nelle taverne o all’aperto con l’apposito kit. Se vi fionderete a capo chino in combattimento, potreste ritrovarvi con un occhio nero, piuttosto che un trauma cranico o una caviglia slogata. Ogni ferita impatta su determinate stats di combattimento, quindi, tenete sempre gli occhi ben aperti.
Grafica e ombre
In Pillars of Eternity, un oggetto 3d era o completamente all’ombra o illuminato, e ciò dipendeva dal posizionamento sulla mappa. In Deadfire è stato studiato un sistema di illuminazione che riesce a determinare la posizione di un determinato personaggio o oggetto, creando un effetto di ombreggiatura dinamica grazie ad un sistema pre-renderizzato. Grazie a questo sistema, l’illuminazione – quindi ombreggiatura – del gioco risulterà più plausibile ed efficace.
Paladini dell’Aureo Patto
Chiunque deciderà di giocare un Paladino dell’Aureo Patto, avrà fra le abilità la possibilità di dichiarare un nemico “x” come nemico giurato. In Deadfire, in presenza del vostro nemico giurato e a condizione che abbiate migliorato l’abilità, sarete potenziati dalla benedizione dell’oro, ricevendo un bonus l’armor rating fintanto che non sarete colpiti tante volte da tornare alla status normale. Diventerete letteralmente dorati. Wow.
Pommel strike – Colpo con l’elsa
Il Colpo con l’elsa, abilità che stunna temporaneamente un nemico, ha ricevuto un visual upgrade all’animazione. Potete trovare questa e tutte le altre informazioni, nel video qui in basso.
Come sempre, per tutte le novità di Pillars of Eternity II: Deadfire, vi rimandiamo al prossimo Backer Update. Vi ricordiamo che Pillars of Eternity II Deadfire, sarà disponibile su PC durante la primavera dl 2018.