La patch 1.12 di PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile dalla giornata di ieri anche su console. L’update rilasciato circa due settimane fa su PC introduce il terzo pass stagionale (Survivor Pass) con tutti i vantaggi derivanti dall’eventuale sottoscrizione. Esattamente come avviene in Fortnite e Apex Legends, il mini abbonamento abilita la partecipazione del possessore ad una serie di sfide giornaliere e settimanali. Il completamento di queste ultime corrisponde ad un avanzamento di livello e comporta l’acquisizione di ricompense estetiche.
I giocatori più impazienti avranno la possibilità di “bruciare le tappe” acquistando con soldi reali i G-Coin (la valuta virtuale del gioco), per poi utilizzarli per il “salto” di grado. L’aggiornamento introduce anche un’arma inedita nella mappa di Vikendi. La mitraglietta MP5K sostituisce la Vector nell’ambientazione innevata, senza farne rimpiangere la letale cadenza di fuoco.
Infine, le software house sviluppatrici del titolo (Pubg Corp e Bluehole) propongono un’offerta dedicata a tutti quelli che non sono in possesso del loro battle royale. Tramite la Wild Card Edition, venduta in digitale al prezzo di 35€, sarà possibile ottenere: una copia dell’edizione standard, il Survivor Pass 3, diversi elementi estetici in esclusiva, e una promozione diretta al livello 5.
Dopo una lunga manutenzione tenutasi nella giornata di ieri, i server di gioco sono nuovamente disponibili a pieno regime, pronti ad ospitare i milioni di appassionati di PlayerUnknown’s Battlegrounds.