Per quanto sia uno dei giochi più discussi degli ultimi anni, PlayerUnknown’s Battlegrounds continua a riscuotere un grande successo. Il battle royale nato dalla collaborazione tra la Pubg Corp e i Bluehole è in continua evoluzione, testimoniata dai frequenti aggiornamenti delle ultime settimane. Il titolo è migliorato dal punto di vista tecnico ( soprattutto nella versione PC), ed è pronto a introdurre novità importanti anche nel gameplay. Sulla falsariga di Rainbow Six Siege della Ubisoft, verrà infatti aggiunto un “inedito” sistema di maestria per le armi. L’utilizzo reiterato della stessa bocca da fuoco, in più sessioni del gioco, comporterà un aumento di livello della stessa. Maggiori saranno le vittime dello strumento di morte prescelto, e più veloce sarà il suo avanzamento di grado.
Una volta raggiunto il level-cap, avrete la possibilità di usufruire di tre ricompense con cui mostrare la vostra abilità ai nemici. La prima è costituita dai “Charms”, dei piccoli ciondoli simili a portachiavi, che potrete agganciare al lato sinistro della vostra arma. La sezione dedicata alla “weapon mastery” vi mostrerà i risultati raggiunti, indicandovi come ottenere i 20 elementi che appartengono a questa categoria. Il secondo ricoscimento che premierà i vostri sforzi è costituito dagli “emblemi”. Dal livello 10 fino ad arrivare al 100, potrete intimorire i nemici presentando il grado raggiunto dalla vostra bocca da fuoco preferita.
Infine, la terza ricompensa è costituita dalle medaglie, che testimonieranno i risultati raggiunti sul campo di battaglia. Uccidere più avversari contemporaneamente, oppure sopraffarli in rapida successione, sono situazioni che verranno premiate con una targhetta chiaramente visibile a tutti gli altri giocatori. La durata delle sessioni e il piazzamento dell’utente avranno simboli specifici con cui adornare lo strumento di morte. Il sistema di maestria delle armi non sarà l’unica novità della patch 28, pronta ad essere pubblicata nelle prossime ore. Per avere una panoramica di tutte le modifiche incluse nell’aggiornamento di PlayerUnknown’s Battlegrounds, vi basterà consultare il report completo sulla pagina ufficiale del gioco.