La PlayStation Experience 2018 non s’ha da fare. Questo in sostanza l’annuncio di Sony, quasi una sentenza, che riportiamo integralmente.
“Stiamo facendo grandi progressi con i nostri giochi, ma con Spider-Man ormai uscito, puntiamo al 2019 con giochi come Dreams e Days Gone. Non avremmo avuto abbastanza contenuto per portare tutta la gente in qualche posto in Nord America e fare l’evento. Non vogliamo alzare eccessivamente le aspettative per poi non rispettarle. È stata una decisione difficile”.
Graditissima l’onestà di Sony, che preferisce non incrementare le aspettative con l’evento, già di solito abbastanza alte verso titoli di spicco, ma che dà anche da pensare. Evidentemente Spider-Man è stato il titolo di maggior importanza di quest’anno, e le vendite lo hanno sentenziato senza alcun diritto di replica, ma ci pare di capire che tolti i titoli Dreams e Days Gone, Sony non abbia grossi colpi in canna nell’immediato.
Probabilmente chi grida e spergiura che la console next-gen sia quasi pronta per il lancio (ehm… PS5…) si vedrà smentito, almeno nel breve termine. Oppure Sony ha semplicemente annullato l’evento PlayStation Experience per mantenere il solito alone di mistero sui progetti cui sta lavorando per il prossimo futuro?
Ad oggi, qualsiasi cosa potremmo dire, pensare o scrivere, saremmo semplicemente nel campo delle congetture. Piuttosto godiamoci quanto ancora ha da offrire questa generazione di console, con i tanti titoli di spicco ancora in serbo per noi! Restate sintonizzati!