I cambiamenti climatici sono stati il principale argomento di discussione dell’ultimo summit delle nazioni unite. Oltre ai leader dei vari paesi che hanno presenziato alla manifestazione, sono stati invitati anche numerosi rappresentanti delle aziende più importanti del pianeta, tra i quali non poteva mancare Jim Ryan della Sony. Nell’ambito dell’iniziativa “Playing For the Planet”, il CEO del colosso nipponico ha fornito alcune informazioni utili sulla prossima console della casa di Osaka, soffermandosi in particolare su quelli che saranno i consumi energetici.
PlayStation 5 garantirà un minore dispendio di elettricità rispetto alla piattaforma precedente, sia quando sarà utilizzata al massimo del suo potenziale sia in modalità riposo, nella quale non dovrebbe superare l’irrisorio voltaggio dei 0.5 watt. Esattamente la metà di quanto richiesto dalla console presente sul mercato, capace di superare le 100 milioni di copie vendute. Purtroppo Ryan non ha fornito ulteriori informazioni sul nuovo prodotto, che non sarà presente allo State of Play del 24 Settembre e che molto difficilmente vedremo sugli scaffali prima del tardo 2020.
La curiosità per la prossima mossa del leader del settore è ormai incontenibile e il silenzio dei diretti interessati alimenta un continuo ricorrersi di rumors, tra i quali è da segnalare quello che suggerisce l’uscita in contemporanea di due modelli dedicati alla Ps5, sia in versione “classica” che in edizione “pro”. Nell’attesa di comunicazioni ufficiali non ci resta che salutarvi, con la promessa che non mancheremo di tenervi costantemente aggiornati al riguardo. Stay Tuned!