I preordini di PlayStation 5 sono stati aperti il 17 settembre, finendo sold-out praticamente ovunque in poche ore. Ma questa “calca” è stata data soprattutto dal fatto che sembrava che Sony non riuscisse a rilasciare un elevato numero di console a stretto giro. Quindi i tanti appassionati si sono lasciati prendere dalla frenesia, correndo a prenotare PS5 per accaparrarsi la propria console nuova al day one, il 19 novembre. Ma Sony stessa pochi minuti fa ha spiazzato un po’ tutti con un tweet, nel quale peraltro si scusa per la situazione creata. Di seguito vi postiamo il tweet del canale ufficiale.
Let’s be honest: PS5 preorders could have been a lot smoother. We truly apologize for that.
Over the next few days, we will release more PS5 consoles for preorder – retailers will share more details.
And more PS5s will be available through the end of the year. pic.twitter.com/h1TaGsGBun
— PlayStation (@PlayStation) September 19, 2020
PlayStation 5 sarà quindi consegnata a tanti che l’hanno preordinata al day one, se non a tutti. Per gli ordini che si apriranno da ora in avanti si tratterà invece di aspettare qualche settimana, al massimo la fine dell’anno. Tutto questo nonostante quanto paventato nei giorni scorsi, e cioè che visto il numero di unità limitato che sarebbe stato rilasciato era probabile che uno degli stock successivi sarebbe arrivato addirittura nella primavera 2021.
Diventa quindi ora altamente probabile che le grandi catene di elettronica, anche in Italia, oltre a tanti rivenditori affidabili, possano a breve riaprire i preordini di PS5, così da consegnare la console al più presto possibile a partire dal day one. Chi l’ha già preordinata invece potrebbe dormire tranquillo in quanto a meno di imprevisti epocali avrà la sua console al day one.
In ogni caso, i più “studiati” avevano già previsto che quella della scarsità di unità prodotte/rilasciate sarebbe stata una mossa di marketing, ad ora dimostratasi molto efficace. Intanto vi invitiamo a restare in allerta qualora vogliate prenotare la vostra nuova PlayStation 5 e riceverla entro Natale!