Stando a quanto riporta Comicbook, Sony starebbe inviando via mail dei questionari ad alcuni utenti selezionati per pianificare al meglio il futuro delle sue console. Anche se non la cita mai, può essere un riferimento velato a PlayStation 5, che potrebbe arrivare entro due anni. Il messaggio dice così:
Ciao, ci piacerebbe davvero conoscere la tua opinione sui giochi per console. Questo potrebbe aiutarci a pianificare il futuro PlayStation e migliorare l’esperienza per te e per tutti gli altri giocatori. Non ci vorrà molto tempo, e apprezziamo davvero la tua opinione.
PlayStation 4 ha raggiunto un alto gradimento tra gli utenti, come testimoniano le vendite, e di certo il suo ciclo vitale ancora non può dirsi concluso, con tante esclusive in arrivo per questo 2019. Ma che Sony pianifichi già il futuro è una cosa positiva, in quanto si spera possa implementare varie funzionalità in una eventuale PlayStation 5, come magari la retrocompatibilità, o il 4k nativo. Non ci resta che attendere novità, nella speranza di essere tra gli utenti selezionati per il sondaggio e poter dire la nostra.