Gli State of Play di Sony non hanno tradito le attese, nonostante la brevità del video. In pochi minuti infatti sono stati presentati anche alcuni titoli completamente nuovi. Uno di questi è il curioso Away: The Survival Series.
Il gioco è prodotto da Breaking Walls, studio interno di Sony, e si tratta di un survival molto, ma molto particolare. Nella fattispecie, il protagonista di questa produzione sarà lo Sugar Glider, un animale che possiamo considerare come un mix tra una puzzola, dati i suoi colori, e un animale volante. Questo strano protagonista è chiamato a sopravvivere in un mondo del futuro, dove i disastri naturali hanno stravolto la vita sul pianeta Terra.
Il vostro protagonista non sarà particolarmente grande, ma sarà molto agile e soprattutto potrà muoversi anche in aria, quasi fosse dotato di una tuta alare di pelo. Un concept di gioco piuttosto singolare, e di base si tratta quindi di un survival open world.
In questo mondo aperto dovrete lottare per sopravvivere, affrontando quindi tutti gli altri animali, ma soprattutto ulteriori disastri ambientali, che renderanno la vostra vita non così pacifica come può sembrare.
Per ora non abbiamo una data di uscita, ma siamo sicuri che arriveranno altre news nei prossimi periodi. Intanto vi lasciamo al trailer di presentazione, e vi diciamo che il titolo sarà disponibile su PS4 e PC.