Bluehole vuole portare la sua punta di diamante PUBG sugli smartphone dei giocatori cinesi
La Tencent ha annunciato questa settimana che una versione per smartphone di PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) è in fase di sviluppo. La mega casa produttrice sta lavorando con Bluehole per portare il gioco da Windows PC agli smartphones del pubblico cinese.
La Tencent ha promesso che i giocatori avranno un’esperienza simile su mobile così come su PC, anche se bisogna vedere come la compagnia riuscirà a convertire lo sparatutto sul piccolo schermo. (Ci sono già numerosi giochi in stile “battle royale” per mobile che possono dare un’idea ai fan di cosa ci si può aspettare.)
Al momento è stato deciso che il gioco partirà per primo in Cina, anche se Tencent non ha ancora dato una data precisa di lancio ne ha dato piani dettagliati di espansione su altri mercati. Ma come la compagnia ha fatto presente alla stampa (in lingua cinese), PUBG ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, quindi possiamo aspettarci una versione Occidentale del gioco ad un certo punto.
Tencent è una delle più grosse case produttrici nell’industria videoludica, spaziando da giochi per console a giochi per mobile. La compagnia ha recentemente acquisito i diritti di distribuzione di PUBG in Cina, dove porterà il gioco ai giocatori per la prima volta. Ma i giocatori locali dovranno aspettarsi di giocare una versione leggermente modificata del gioco; Tencent ha assicurato che PUBG “riflette valori fondamentali socialisti, regole morali e della tradizione culturale cinese.”
Maggiori dettagli sulla versione mobile sono stati promessi “in futuro.”
Fonte: Polygon.com