Quantic Dream, studio francese fondato da David Cage, è stato nella settima e ottava generazione sotto etichetta Sony. Tuttavia ha annunciato che Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human, nati tutti come esclusive PlayStation, arriveranno presto su PC. In particolare saranno pubblicati sull’Epic Games Store.
Quantic Dream aveva già anticipato di voler smettere di produrre titoli esclusivi e di aprirsi maggiormente ai multipiattaforma. Di conseguenza questo ritorno alle origini, infatti già Fahrenheit e Omikron The Nomad Soul uscirono per questa piattaforma, la dice lunga sul futuro della software house. Tutto ciò in relazione anche al fatto che l’azienda sta sviluppando un nuovo engine per i suoi prossimi titoli.
Steve Allison di Epic ha rilasciato un commento
Noi di Epic Games Store siamo estremamente felici di accogliere un studio così tanto noto ed apprezzato come Quantic Dream. I loro giochi hanno fatto per davvero da pionieri dello storytelling interattivo, e con la loro espansione su altre piattaforme, siamo molto onorati di essere stati considerati la loro prima scelta.
Nel catalogo dell’Epic Games Store sono già presenti le pagine di tutti e tre i gochi, anche se non sono indicate date di uscita, riportando la dicitura “Coming Soon”.