Ad alcune persone potrebbe mancare Sam Fisher, mentre altre spesso chiedono il ritorno di Rayman. Desiderio concesso, almeno per quanto riguarda il personaggio creato da Michel Ancel. Ubisoft ha annunciato Rayman Mini, un titolo sviluppato esclusivamente per Apple Arcade, il nuovo servizio dedicato ai videogiochi mobile di Apple.
Attraverso un comunicato stampa, la società ha rivelato che il titolo è stato sviluppato da Ubisoft Montpellier in collaborazione con Pastagames. L’avventura rappresenterà un viaggio leggendario in cui Rayman deve affrontare un piccolo problema. Ora sei un piccolo essere, quindi dovrai trovare un modo per annullare l’incantesimo.
Il personaggio sarà protagonista di un viaggio che lo porterà in un “universo di macrofotografia in cui incontrerà grandi alleati e ovviamente nemici epici che dovrà sconfiggere”. Il nuovo gioco Ubisoft ha 48 livelli che promettono di essere molto vari.
La dichiarazione si riferisce a “un fiume fantastico, un nido di ragno e una tana di coniglio”. Inoltre, Rayman non sarà l’unico personaggio giocabile, poiché avrà la possibilità di esplorare il mondo con Barbara e Glotox.
I costumi ci permetteranno di personalizzare i personaggi in modo da poterne sbloccare di nuovi man mano che procediamo nel gioco. Rayman Mini avrà una progressione incrociata, disponibile su tutti i dispositivi iOS. Hanno anche confermato che espanderanno il gioco con nuovi contenuti durante tutto l’anno.
Apple Arcade offrirà una vasta gamma di videogiochi da molte compagnie del settore come Konami, Sega, Disney, Capcom, Annapurna Interactive, WayForward, Skybound, Platinum Games, Gameloft e molti altri.
Nel Keynote di Apple abbiamo potuto vedere titoli come Shinsekai: Into the Depths di Capcom, Frogger di Konami e Sayonara Wild Hearts di Annapurna Interactive, tra gli altri, un titolo che arriverà anche su PC e console.
Apple Arcade è un servizio di abbonamento esclusivo. In totale, sono disponibili più di 100 videogiochi per 4,99 euro al mese. Il nuovo servizio videoludico di Apple inizierà il prossimo 19 settembre.