La beta di Red Dead Online è attiva da circa una settimana, e Rockstar è già all’opera per migliorare la modalità. In particolare sono due gli aspetti che meritano un’intervento repentino da parte della software house : la stabilità dei server e il sistema economico. Per quanto riguarda il primo, molti utenti hanno lamentato diversi problemi nella partecipazione alle sessioni, dove le disconnessioni si verificano soprattutto nel free roaming. Gli sviluppatori hanno garantito che risolveranno questo tipo di errori, e che il titolo diventerà presto molto più stabile.
L’elemento maggiormente criticato della beta riguarda il sistema finanziario. I compensi per il completamento delle varie attività del gioco (soprattutto per le missioni secondarie) è effettivamente esiguo, tanto più se raffrontato ai prezzi dei prodotti presenti nel catalogo. Uccidere un bandito o un cacciatore di taglie fornisce spesso pochi centesimi e la situazione non migliora con le attività criminali teoricamente più remunerative, quali assalti a diligenze e covi.
La scelta del farming estremo al fine di recuperare un numero ridicolo di risorse, non è piaciuta ai giocatori che hanno praticamente abbandonato le quest secondarie. Rockstar implementerà il sistema e lo renderà più equilibrato. Nell’attesa che le modifiche promesse diventino “reali”, potete anche voi contribuire al miglioramento di Red Dead Online. Vi basterà aggiungere il vostro parere nella sezione feedback dedicata al gioco, con la software house che si è dimostrata sempre aperta ad accogliere segnalazioni e suggerimenti.