Sam Lake, creatore di Alan Wake, è sicuramente interessato nella produzione di un sequel per il titolo, ma è convinto che sarà molto difficile mettere insieme qualcosa migliore dell’originale.
Parlando con IGN.com, Sam Lake di Remedy ha dichiarato che l’asticella oggi è molto più alta rispetto a quando fu rilasciato l’originale Alan Wake (maggio 2010). È altresì ovvio che Remedy sia interessata al franchise, anche perché di recente ne ha acquisito i diritti per la pubblicazione. Non per questo però, è confermato che un sequel di Alan Wake sia in fase di sviluppo, anche se effettivamente Sam Lake vorrebbe direzionarsi proprio li.
Voglio farlo. Ora è passato davvero tanto tempo. Sento che l’asticella si è alzata in qualche modo. Se il gioco deve essere fatto, deve essere fatto bene. Deve essere tutto perfetto, e non è una cosa facile da realizzare. Affinchè questi giochi siano interessanti, tutte le componenti devono essere allineate. Ma spero che un giorno…
Alan Wake non è stato il gioco più venduto di Remedy, ma sicuramente è ricordato con affetto per essere stato un progetto abbastanza bizzarro e visionario. Al momento il team è completamente concentrato sulle spedizioni di Control, che uscirà a breve, ma la speranza è l’ultima a morire.