Remedy Entertainment ha acquisito i diritti di pubblicazione per l’ IP di Alan Wake, e riceverà il pagamento di una tantum di royalty di 2,5 milioni di euro per i suoi giochi, secondo un annuncio.
“Per il primo semestre del 2019, Remedy Entertainment Plc registra circa 2,5 milioni di euro di royalties da giochi precedentemente rilasciati”, si legge nell’annuncio. “Le royalties sono pagate a Remedy nel secondo semestre del 2019. In relazione a ciò, i diritti di pubblicazione dei giochi di Alan Wake sono convertiti a Remedy.”
In precedenza, Remedy possedeva l’ IP di Alan Wake e Microsoft possedeva i diritti di pubblicazion. Ora, con anche i diritti di pubblicazione, Remedy potrà decidere di realizzare un sequel dell’acclamato horror del 2010.
In precedenza Remedy aveva lavorato su un sequel, ma secondo un portavoce di Remedy stessa lo sviluppo del gioco “non è andato in porto”.
Cosa ne pensate di questa notizia? Credete che un sequel di Alan Wake sia in arrivo? Se sì, quali nuove funzionalità vi piacerebbe vedere?